Skip to main content
L’ESPOSIZIONE

American Pop Art: Warhol, Lichtenstein, Indiana, Haring

Presso M45 in via Manzoni 45 a Milano.

Dall'11 ottobre al 29 novembre, visitabile previo appuntamento, curata dall'art advisor Marco Bertoli e dal Gallerista Angelo Enrico, con la collaborazione di Federica Moro.

American Pop Art

Warhol, Lichtenstein, Indiana, Haring

“Quando nel 1955 i critici inglesi L. Fiedler e R. Banham coniarono il termine Pop Art, non avrebbero mai potuto immaginare come questa corrente artistica avrebbe rivoluzionato e influenzato l’arte non solo del XX, ma anche del XXI secolo”.

Dopo il successo della mostra dello scorso anno "Andy Warhol, A Private View", la nuova esposizione approfondisce la conoscenza della Pop Art Americana, movimento capace di incarnare e descrivere la rivoluzione visuale che è intervenuta nella percezione del mondo occidentale e consumistico a partire dal dopoguerra. In esposizione opere di Warhol, Lichtenstein, Indiana e Haring che raccontano lo sviluppo della Pop Art, partendo dagli anni Sessanta.

"La mostra si inserisce in un percorso iniziato lo scorso anno con l'esposizione dedicata a Andy Warhol, che si è tenuta sempre presso M45.Lo spettatore potrà ammirare opere di Lichtenstein, Indiana, Haring, oltre che del già citato Andy Warhol, in un viaggio artistico, che parte dagli anni Sessanta e arriva fino agli anni Ottanta" commenta Marco Bertoli, curatore della mostra e titolare di M45.

Alcune delle opere in mostra

Coordinamento: Isabella Fogliani
Comunicazione e Marketing: Sandra Gabriele, Alessandro Catellani, Doppiospazio
Ufficio stampa: Serena Fregni
Fotografie: Paolo Pugnaghi