Skip to main content
L’ESPOSIZIONE

Andy Warhol a Milano con opere da collezione.

Presso M45 in via Manzoni 45 a Milano.

Fino al 31 gennaio 2024 presso M45 a Milano sono state esposte una nuova serie di opere del grande maestro della Pop Art.

Andy Warhol

Andy Warhol

Andy Warhol

Andy Warhol

Andy Warhol

A private view

A private view

A private view

A private view

A private view

“Se volete sapere tutto su Andy Warhol basta guardare alla superficie dei miei dipinti, dei miei film e di me stesso: io sono lì”. Non c’è niente dietro.

Andy Warhol, tra i massimi esponenti della Pop Art, è considerato uno dei più grandi artisti del Novecento.
Pittore, scultore, fotografo, regista e produttore di gruppi musicali, divenne esso stesso un’icona, proprio per la capacità di unire nel suo linguaggio artistico, rimescolando modelli culturali, i concetti di cultura “alta” e “bassa”.

La sua opera ha influenzato profondamente l’arte contemporanea e ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura popolare. Attraverso la sua arte, ha messo in luce il potere dell’immagine e l’influenza dei media di massa sulla nostra percezione del mondo. Warhol ha saputo interpretare e rappresentare la cultura popolare americana in modo unico, usando icone e simboli della società di massa come le celebrità, i prodotti di consumo e i marchi commerciali.

L’OCCASIONE

Una collezione privata da scoprire

Le opere appartengono a una collezione privata raccolte a partire dagli anni ’60 che abbracciano i diversi temi dell’artista: dai ritratti delle celebrità alle campagne pubblicitarie realizzate per Halston, dalle sperimentazioni sui materiali come shopper e tessuti, fino alle celebri Marilyn.

L’OPPORTUNITÀ

La possibilità di acquistare le opere

Nel 2022 Andy Warhol è stato ancora una volta uno degli artisti più venduti nel mondo delle aste. Difatti le sue opere continuano ad acquisire valore nel mercato internazionale con un grande potenziale di rialzo.

SCOPRI PERCHÉ INVESTIRE IN ANDY WARHOL
LE OPERE

Alcune delle opere in mostra

Scarica il catalogo dell'esposizione

Coordinamento: Isabella Fogliani
Comunicazione e Marketing: Sandra Gabriele, Alessandro Catellani, Doppiospazio
Ufficio stampa: Serena Fregni
Fotografie: Paolo Pugnaghi